Consulenza di marketing e vendita

GDMS si occupa dell’ideazione, della creazione, della produzione e della gestione di progetti di comunicazione In-store, personalizzandoli sulla base delle esigenze specifiche dei canali di vendita, del singolo editore o del prodotto specifico.

Vengono identificati i punti vendita dei vari canali distributivi che risultano essere più adatti. Creiamo degli espositori, li posizioniamo in modo strategico all’interno dei punti vendita selezionati, ne curiamo l’esposizione, il riassortimento giornaliero e la logistica. Così l’editore è in grado di sapere in quali e quanti punti vendita è presente con l’iniziativa e di misurare le performance realizzate.

Le nostre competenze di trade-marketing vengono messe a disposizione degli Editori per coniugare le iniziative promozionali delle Catene Clienti con le testate editoriali affini al target della stessa iniziativa promo. Es. la promozione di prodotti legati a “property” di eventi cinematografici (Star Wars…) potrebbe vedere anche la vendita dei titoli editoriali collegati a quel brand negli spazi della promozione. Oppure le promozioni periodiche tipo: fiera del bianco, area pic nic e tempo libero, back to school, la cucina a Natale e Pasqua, etc... potrebbero offrire spazi espositivi specifici per le testate editoriali in target con l’evento.

La testata editoriale diventa un arricchimento dell’offerta per il consumatore e quindi un possibile aumento di fatturato per gli Editori e le Catene

Allestimento banco

Spazi Attenzionali