Progetti di promozione

GD Media Service realizza per intero progetti di positioning In-Store.

Le tipologie sono principalmente due: verticali e orizzontali.

Nel primo caso esponiamo uno o più prodotti del singolo Editore che, oltre al normale facing nello spazio edicola GDO, viene posizionato anche su espositori dedicati e ideati appositamente, in reparti diversi del punto vendita.

Nel secondo caso, selezioniamo tra le pubblicazioni dei nostri Editori quelle coerenti con il segmento oggetto dell'iniziativa (per esempio cucina, enigmistica e femminili). Per l’editore vuol dire avere uno spazio dedicato, in aggiunta a quello dell’edicola in cui sviluppare le vendite dei titoli interessati e fruire della comunicazione della GDO.

Anche la GDO vede aumentare il proprio fatturato, rispetto agli standard del banco specifico, e l’editore avvicina il pubblico attirato dalla promozione.

Un esempio riguarda i prodotti biologici. Sempre più spesso, all’interno della GDO, vengono dedicati dei corner alla produzione biologica. Grazie a GD Media Service è possibile integrare l’offerta del fresco con prodotti editoriali in tema.  In questo caso, all’iniziativa partecipano più editori che trattano pubblicazioni sul tema Bio.

Giallo Zafferano

Il Cucchiaio D'Argento

Mela Verde

Casa Facile