GD Media Service realizza per intero progetti di positioning In-Store.
Le tipologie sono principalmente due: verticali e orizzontali.
Nel primo caso esponiamo uno o più prodotti del singolo Editore che, oltre al normale facing nello spazio edicola GDO, viene posizionato anche su espositori dedicati e ideati appositamente, in reparti diversi del punto vendita.
Nel secondo caso, selezioniamo tra le pubblicazioni dei nostri Editori quelle coerenti con il segmento oggetto dell'iniziativa (per esempio cucina, enigmistica e femminili). Per l’editore vuol dire avere uno spazio dedicato, in aggiunta a quello dell’edicola in cui sviluppare le vendite dei titoli interessati e fruire della comunicazione della GDO.
Anche la GDO vede aumentare il proprio fatturato, rispetto agli standard del banco specifico, e l’editore avvicina il pubblico attirato dalla promozione.
Un esempio riguarda i prodotti biologici. Sempre più spesso, all’interno della GDO, vengono dedicati dei corner alla produzione biologica. Grazie a GD Media Service è possibile integrare l’offerta del fresco con prodotti editoriali in tema. In questo caso, all’iniziativa partecipano più editori che trattano pubblicazioni sul tema Bio.